lunedì 25 agosto 2008

TRADING OPZIONI

Trading Opzioni nasce dalla passione congiunta di due amici e colleghi per il trading in opzioni. Passione che è alla continua ricerca di nuovi arricchimenti e nuove esperienze che possano accrescere la nostra cultura in questa materia cosi vasta e pertanto cosi affascinante, tanto da far nascere l'idea di un blog che vuole avere lo scopo di essere un nuovo punto di incontro per chi pratica il trading in opzioni e un punto di partenza per coloro che ancora non hanno avuto modo di conoscerlo.
La struttura del sito pertanto permetterà l'interattività al fine di scambiarci opinioni sulle operazioni che andiamo a fare e darà lo spazio a chi vorrà, di pubblicare dei propri commenti, oltre a fornire una serie di strumenti utili per coloro che come noi vogliono accrescere la loro conoscenza o per coloro che vogliono iniziare questo interessante percorso, che sicuramente non è facile ed immediato come alcuni vogliono far pensare ma se affrontato con la giusta tenacia e dedizione può' regalarvi molte soddisfazioni. Il trading in generale e quello in opzioni in particolare è un po la metafora della vita, pensate alla prima volta che siete saliti in un auto credo che chiunque sia entrato nel panico, una serie di strumenti a vostra disposizione e voi li a pensare :”ok da dove inizio ora” eppure alla fine con la pratica, tutti quegli strumenti vengono utilizzati quotidianamente senza nemmeno farci caso, ecco questo secondo me è il trading in opzioni, volatilità, credit spread, calendar spread in the money devono diventare il nostro pane quotidiano e questo lo si può fare solo implementando la propria conoscenza personale, quindi frequentando i corsi di trading, leggendo libri di trading facendo operazioni confrontarle, prendendo “mazzate” su alcune di queste, tutto serve ad accrescere la vostra dimestichezza fino a far diventare le cose automatiche ed raggiungere quello che viene definito in termini di impresa “avviamento” che diventa poi un valore che nessuno vi può più togliere.
Questo blog nasce appunto da questa osservazione dal fatto che abbiamo sempre cercato sul web qualcosa di simile ma alla fine non l'abbiamo mai trovato.
Infine per sfidare noi stessi e per fornirvi un ulteriore servizio “gratuito” cercheremo di pubblicare le operazioni un attimo dopo che le abbiamo inserite in modo che voi stessi qualora lo riteniate interessante, possiate inserirle oppure semplicemente potrete leggerle e darne un vostro commento, su quelli che secondo voi sono i punti forti e\o deboli della strategia messa in piedi.
Questo in alcun modo vuole essere un invito ad utilizzare strumenti derivati, anzi proprio perché questi strumenti hanno natura altamente speculativa, e bene sapere che prima di aprire qualsiasi operazione è necessario conoscerli a fondo e conoscere tutti i rischi a cui si va incontro.
Per permettervi questo cercheremo di mettervi a disposizione quanto di meglio vi è sul mercato in termini di libri di trading, corsi di trading e broker.
Alle operazioni saranno alternati cenni teorici di base per coloro che per la prima volta si interessano a questa operatività.
Ovviamente saranno invitati a scrivere tutti coloro vogliano dare il loro contributo, sperando che nel tempo possa diventare questo blog un punto di riferimento per tutti coloro che praticano trading in opzioni.


TEAM TRADING-OPZIONI


Trading Opzioni consiglia:

Trading Online & Opzioni, di Torcicoda & Capitanio
10 passi + 1 per Investire in Borsa con Successo Scopri come valutare il rischio, proteggere i tuoi investimenti, investire in sicurezza e con elevati profitti. E perchè NON devi investire in Azioni finchè non hai appreso le strategie delle Opzioni!Ebook in 394 pagine + 5 Report € 39+iva




TRADING OPZIONISocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Top 50 Calendar Spread

SpringWidgets
RSS Reader
This widget is the staple of our platform. Read all your feeds right here with this one widget - Supported feeds are OPML, RSS, RDF, ATOM. Watch your favorite Podcast in the embedded Video Player on the Desktop or publish your own video playlist to your site for others to view!
Visit the Widget Gallery

Spazio ai Trader