sabato 1 novembre 2008

Bear Put Spread

Bear Put Spread:
Dal nome della strategia emergono due fattori che si tratta di una strategia ribassista "bear", e che per la sua costruzione si utilizzano Opzioni Put.
Infatti la strategia nasce dall'acquisto di una Put Atm (at the money) il che da la direzione alla nostra strategia ribassista ,al fine pero di limitare la perdita che si avrebbe nel caso in cui la nostra previsione fosse errata in questo caso pari all'intero premio pagato per l'acquisto della put aggiungiamo un'altra gamba vendendo una Put OTM (out the money) sullo stesso titolo e sulla stessa scadenza,la quale Put essendo OTM richiederà un esborso di premio inferiore rispetto all'Opzione comprata il che genererà il Debit iniziale.
Adesso facciamo un esempio per chiarire:

Il titolo in questione è GM esso quota 5,79 quindi supponiamo di essere ribassisti, pertanto acquistiamo una Put ATM nel caso Put 6 scadenza dicembre paghiamo il premio pari a 2.03, sappiamo che 2.03 per 100 rappresenterebbe la nostro max perdita mentre il guadagno è potenzialmente illimitata (curva fuxia)l'obiettivo ora è quello di tagliare la perdita rinunciando a parte del nostro guadagno per fare questo vendiamo una Put OTM quindi vendiamo Put 5 scadenza dicembre incassando un premio pari a 1.41,(curva blu) il che porta il nostro max guadagno a (6-5)-(2.03-1.14) per 100 quindi 38 per contratto ma la nostra perdita non sarà più pari a 203$ ma limitata al debit pagato 62$.Dalla combinazione dei due grafici otteniamo il grafico rischio\rendimento della nostra strategia.

bear



Riepilogo Strategia:
outlook titolo:ribassista;
Guadagno:limitato=differenza tra gli strike-debito pagato per 100;
Perdita:limitata=premio pagato-premio icassato;
break-heaven: strike put comprata-debit pagato.

Operatività
individuare titoli per i quali si prevede un andamento ribassista;
la strategia si presta a dei free trade comprando la put in un primo momento e azzecato il movimento lo seguiamo vendendo una put che passa da strike otm a strike atm;
situazioni di bassa volatilità implicità e in aumento;
tra gli strike individuati vi deve essere uno skew di volatilità favorevole (skew contract);
opzioni con scadenza dai 40 giorni in su.

Spot
Trading Opzioni il blog portale a disposizione dei trader in Opzioni, un mondo che offre servizi utili a chi pratica Trading in Opzioni. Ecco le sezioni a vostra disposizione:
-Strategie in Opzioni: le nostre strategie postate nello stesso momento in cui vengono inserite sul mercato, questo servizio vi offre la possibilita di valutare e\o inserire le strategie che più vi piacciono;
-Corsi Opzioni: i migliori Corsi sulle Opzioni disponibili sul mercato, realizzati da veri Trader in Opzioni persone che fanno questo di mestiere che offrono un trattamento preferenziale ai nostri utenti;
-Libri Opzioni: i migliori testi realizzati per chi fa Trading in Opzioni e le migliore offerte per acquistarli;
-Broker Opzioni: Tutto sulla piattaforma Thinkorswim che offre ai nostri utenti commissioni privileggiate;
-Teoria Opzioni: Dai cenni teorici di base agli aspetti avanzati snocciolati in diversi articoli disponibili gratuitamente per i nostri utenti;
-Software: i migliori software di Trading in Opzioni spiegati e messi a disposizione gratuitamente ai nostri utenti.
Visita http://tradingeopzioni.blogspot.com e ricordati di registrarti al servizio di newsletter cosi sarai sempre aggiornato!!!!!

Trading Opzioni consiglia:


Il Professionista delle Opzioni, di Giovanni Romano

Tecniche per Diventare un Trader Professionista Sfrutta l'esperienza di un esperto, metti in pratica i consigli e le strategie. Impara a conoscere il mercato azionario e diventa un trader professionista!

Ebook in 221 Pagine + 2 Report€ 99+iva

Bear Put SpreadSocialTwist Tell-a-Friend

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve , domanda , se il titolo quota 5,75 , acquistamo strike6 , e va bene ma vendiamo anche strike 5 , probabilmente saremo presto assegnati , come facciamo per non essere assegnati , visto che per andare in profitto l'opzione venduta , prima o poi , piu prima che poi , diventerà presto itm ? Thanks !;-)

trading opzioni ha detto...

leggi l'articolo a questo link:
http://tradingeopzioni.blogspot.com/2008/09/put-call-parity-e-rischio-assegnazione.html

Anonimo ha detto...

Grazie ,"quando il Valore Temporale e' praticamente nullo o pari ad un valore di 0,05 vi è una buona probabilità di essere esercitati"avevo letto l'articolo , anche su altri libri , ho fatto diverse prove con Optionetics , e anche con il mio broker in paper trading (lavoro gia in reale ma non con i Debit )Da quello che ho visto è che comunque se metto lo stike short troppo vicino allo stock , vado subito in assegnazione , puo succedere anche dal primo giorno , o anche subito nei tre giotni successivi . Allora uno pensa di chiudere per evitare l'assegnazione , ma ho visto che chiudendo , si ha una perdita in quanto il profitto è minimo e mengiato dalle commissioni , quindi ho una perdita , forse allora invece che mettere lo strike 5 che è vicinissimo al sottostante che quota 5,75 dovrei provare con strike molto ma molto piu lontai per riuscire ad andare effettivamente in profitto ????Farò altre prove , ma questo fatto dell'assegnazione con srike venduti cosi vicino allo stock non mi convince molto ...e infatti le prove che ho fatto al momento non mi danno torto !Vi farò sapere grazie e continuate cosi !

trading opzioni ha detto...

Non ho capito se l'assegnazione ti è capitata in reale o meno, in ogni caso, io non mi preoccuperei più di tanto, l'assegnazione è un evento che capita molto di rado e solo per opzioni profondamente ITM quando il valore temporale è praticamente nullo oppure per opzioni put che staccano grossi dividendi.

Top 50 Calendar Spread

SpringWidgets
RSS Reader
This widget is the staple of our platform. Read all your feeds right here with this one widget - Supported feeds are OPML, RSS, RDF, ATOM. Watch your favorite Podcast in the embedded Video Player on the Desktop or publish your own video playlist to your site for others to view!
Visit the Widget Gallery

Spazio ai Trader