La strategia al pari dei Calendar Spread è teta e vega positiva, il profilo rischio rendimento è peggiore rispetto ad un calendar a fronte di break heaven più ampi.Un'altra differenza è che si tratta di un operazione a credit, ma questo dipende dagli skew di volatilità presenti sulle scadenze scelte, infatti tali strategie potrebbe risultare anche prese a debit.
Vediamo ora il grafico della strategia:
Anche il grafico conferma la somiglianza della strategia con i Calendar Spread, pertanto la scelta va basata analizzando le differenze sottolineate in precedenza.Ovvero qualora volessimo avere dei break heaven più ampi, magari andando a sistemarci su dei supporti e resistenze facciamo un diagonal a fronte però di un profilo rischio rendimento peggiore ad ognuno di noi la scelta!!!
Trading Opzioni consiglia:
10 passi + 1 per Investire in Borsa con Successo Scopri come valutare il rischio, proteggere i tuoi investimenti, investire in sicurezza e con elevati profitti. E perchè NON devi investire in Azioni finchè non hai appreso le strategie delle Opzioni!Ebook in 394 pagine + 5 Report € 39+iva
Nessun commento:
Posta un commento