lunedì 9 febbraio 2009

Put Ratio Backspread

Una Put Ratio Backspread si ottiene vendendo una put su uno strike più alto (ATM) e comprando due o più put di uno stesso sottostante su una stessa scadenza con strike più basso (OTM).


Vediamo ora un esempio Gild:

Clicca per ingrandire l'immagine.

L'operazione è a Credit, vi ricordo che questo non vale sempre occorre ricercarle tali condizioni, il fatto che sia a Credit aumenta le probabilità di successo.
Questa strategia è da utilizzare quando si vuole anticipare un grosso movimento ribassista accompagnato da un aumento della volatilità;
Caratteristiche strategia:

Max Risk: limitato e pari al numero di put vendute per ( differenza tra gli strike per 100)-credito (o + debito se la strategia è a debito);
Max Profit: limitato al credit oltre il bh superiore, sotto il bh inferiore tendenzialmente illimitato ma occorre considerare che l'azione sotto lo zero non può scendere;
Break Heaven Superiore: pari a strike più alto - (credit/numero di put vendute), se la strategia è a debit non esiste breakheaven superiore.
Break Heaven Inferiore: pari a Strike più basso -[(numero di put vendute per differenza tra gli strike)diviso(numero di put comprate-numero di put vendute)]+credit o meno debit se la strategia è stata aperta a debito.
Inoltre la strategia è vega positiva, teta negativa.
Sulla base dell'esempio riportato:
Max Risk;(2 per 500)-60$=940$
Max Profit; limitato sopra bh superiore al credit 60$, potenzialmente illimitato sotto il bh inferiore;
Break Heaven Superiore: 88-(0,60:2)=87,70$
Break Heaven Inferiore 83-(10:2)=78+0,30=78,30$.
L'operazione è presa semplicemente come esempio e non è detto che sia una operazione che abbia le caratteristiche giuste per fare, un Put Ratio Backspread.
Terminata la parte teorica relativa ai Ratio vedremo con i prossimi articoli, quali sono le caratteristiche operative da ricercare per operare con queste strategie.
Per essere aggiornati sulle prossime uscite cliccate su REGISTRATI.
Spazio Promozionale:

Trading Online & Opzioni, di Torcicoda & Capitanio




10 passi + 1 per Investire in Borsa con Successo Scopri come valutare il rischio, proteggere i tuoi investimenti, investire in sicurezza e con elevati profitti. E perchè NON devi investire in Azioni finchè non hai appreso le strategie delle Opzioni!Ebook in 394 pagine + 5 Report€ 39+iva

Put Ratio BackspreadSocialTwist Tell-a-Friend

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao visto la fine del 2008 ,ho riportat un utile operativo ,cosa devo fare per dichiararlo al fisco?tax tool in thinkorswim stampo la movimentazione fino al 31-12-08,e poi?????
tu come ti comporti?

trading opzioni ha detto...

Più giusto chiedere ad un commercialista.

Top 50 Calendar Spread

SpringWidgets
RSS Reader
This widget is the staple of our platform. Read all your feeds right here with this one widget - Supported feeds are OPML, RSS, RDF, ATOM. Watch your favorite Podcast in the embedded Video Player on the Desktop or publish your own video playlist to your site for others to view!
Visit the Widget Gallery

Spazio ai Trader