Abbiamo già parlato degli Expiration Straddle, ora che inizia il periodo delle trimestrali, vi sono buone opportunità per mettere insieme questa strategia. Ecco i titoli che sembrano avere le carte in regola per realizzare questa strategia:
Trading Opzioni consiglia:
Il Professionista delle Opzioni, di Giovanni Romano
Tecniche per Diventare un Trader Professionista Sfrutta l'esperienza di un esperto, metti in pratica i consigli e le strategie. Impara a conoscere il mercato azionario e diventa un trader professionista!
Ebook in 221 Pagine + 2 Report€ 39+iva
3 commenti:
ciao. ho controllato i titoli suggeriti per gli straddle e volevo dire che:
1 - i titoli hanno volumi inferiori a 1.000.000 di scambi e a volte nemmeno 500.000. Quindi sono titoli poco liquidi
2 - le opzioni di questi titoli non hanno volumi nel senso che non le vuole nessuno.
A patto che uno staddle vada quindi a buon fine come pensate di rivendere le opzioni?? forse mangiandosi il 50% del valore ma a questo punto che senso avrebbe??
Scusate ma o non ci capisco nulla io (e se cosi fosse vorrei capire perchè) oppure qualcosa non va nell'indicazione fornita.
Saluti
I titoli selezionati sono titoli calcolati da un software, che estrapola appunto titoli sui quali è possibile costruire uno straddle\strangle, il cui costo calcolato su quotazioni mid determina dei bh che sono inferiori rispetto ai movimenti percentuali verificatisi agli stessi titoli durante le ultime 4 trimestrali, questo, non ci dice che questo avvenga anche questa volta ma piuttosto ci indica una tendenza statistica, la liquidità la valuterei piuttosto in apertura dei mercati si tratta pur sempre di opzioni fronte mese atm.
Inoltre vi ricordo che la logica del sito non è quella di indicare delle operazioni da fare ma è quella di fornire dei nuovi spunti di riflessione su nuove operatività ecc.
Saluti
Hai posto l'accento sulla liquidità, alcuni di questi non sono per niente liquidi con bid e ask molto larghi.Però puo essere interessante comunque valutarne il comportamento anche se un operatività reale non è da fare.
Posta un commento