mercoledì 10 dicembre 2008

Condor

Cosi come la butterfly il condor è composto da corpo e ali. Le ali sono composte da due opzioni una ITM e una OTM.Il corpo è invece costituito da due opzioni short sugli strike intermedi. In pratica il condor si costruisce sia con opzioni call in tal caso esso viene fuori dall'unione di una bull call spread ed una bear call spread oppure con opzioni put in tal caso esso è dato dall'unione di una bull put spread ed una bear put spread. Vediamo un esempio grafico:


'condor

L'obiettivo del condor è l'erosione delle opzioni vendute, sfruttando la lateralita di un titolo o indice.Il rischio massimo è limitato al debito pagato, il massimo profitto è limitato ed è pari alla differenza degli strike - il debito pagato, il break heaven superiore è pari alla differenza tra lo strike più alto e il debito pagato, mentre quello inferiore è pari alla somma tra lo strike più basso e il debito pagato.Vediamo adesso un operazione reale il titolo STI si tratta di un bancario siamo al 12 dic 2007:







Il mio money management per questo tipo di operazione prevede un take profit del 50% ed uno stop loss del 80% questo rapporto è ammissibile su strategia che hanno una elevata probabilità di profitto.L'operazione è stata chiusa l'11 gen 2008.









Dal punto di vista delle greche i condor sono teta positivi e vega negative.
Nei prossimi giorni inseriremo un operazione su questa strategia che abbia caratteristiche simili a queste per conoscerla clicca su registrati.

Trading Opzioni consiglia:


Il Professionista delle Opzioni, di Giovanni Romano

Tecniche per Diventare un Trader Professionista Sfrutta l'esperienza di un esperto, metti in pratica i consigli e le strategie. Impara a conoscere il mercato azionario e diventa un trader professionista!

Ebook in 221 Pagine + 2 Report€ 39+iva

CondorSocialTwist Tell-a-Friend

1 commento:

bobo ha detto...

Ti ringrazio. Con queste spiegazioni sul condor e sul butterfly credo di aver capito di più sul trading di opzioni. Credo proprio che comincerò a fare qualche tentativo.

Top 50 Calendar Spread

SpringWidgets
RSS Reader
This widget is the staple of our platform. Read all your feeds right here with this one widget - Supported feeds are OPML, RSS, RDF, ATOM. Watch your favorite Podcast in the embedded Video Player on the Desktop or publish your own video playlist to your site for others to view!
Visit the Widget Gallery

Spazio ai Trader